Dove Comprare Malto?
Ecco dove comprare malto online e quali sono i siti più convenienti.
> Malto: Vedi Offerte >
A cosa serve?
Il malto è un derivato dei cereali che viene utilizzato in ambito alimentare e che può essere consumato come ingrediente singolo ma che molto più spesso è utilizzato per preparare bevande alcoliche come birra e whiskey. Il malto più comune è quello d’orzo ma in realtà ne esistono altri tipi e questo prodotto può essere ricavato anche da altri cereali come sesamo, mais, riso, segale e frumento.
Il malto viene ricavato dal cereale di partenza tramite un processo di germinazione che ne trasforma le proprietà: infatti, pur avendo delle proprietà energetiche molto simili a quelle del cereale, il malto ha un indice glicemico e una digeribilità superiori.
Per quanto riguarda gli usi, il malto viene impiegato soprattutto nel processo di fermentazione di bevande alcoliche – soprattutto birra e whiskey – e nella fase di lievitazione di panificati. Chiunque desiderasse preparare la birra fatta in casa, infatti, dovrà utilizzare il malto preparato – una sostanza densa e vischiosa fondamentale per una corretta fermentazione.
Quanto costa?
Una confezione di malto può costare dai 10 ai 20 Euro circa.
Dove comprare Malto online?
Scopri dove trovare Malto a prezzi convenienti online.
> Malto: Vedi Offerte >